Per il mio compleanno

Per questo mio compleanno non avrei voluto pranzare con nessun altra al di fuori di te. Per tutti i compleanni che mi rimangono non vorrei altra compagnia. Perchè mi piace come sorridi; vedere come un semplice movimento del viso possa trasformarti in un piccolo sole, mi affascina sempre.

Mi piace come ogni tanto sembri un cartone animato, ma non uno di quelli seriosi  e nemmeno uno di quelli stupidi, mi piaci perchè  a volte sei come uno di quei cartoni animati che ti fanno ridere e perdere il senso del tempo ed è bello a volte perdere ogni cognizione del tempo.

Mi piaci perchè sai ridere di te stessa come degli altri.

Mi piaci perchè, con molta precisione provi ad aggiustare la mia vita; per carità so che non è rotta, ma provi a correggere qualche minuzia qua e la, un po’ di colore li, una goccia di colla la…e io sono talmente testone e legato al passato che ogni tanto non ti ascolto.

Mi piaci anche se mi dici che sono un testone.

Mi piaci perchè mi dici “Non stare attaccato al passato, non è quello che ti definisce”.

Mi piaci perchè ogni tanto mi fai la faccia da “ma che cavolo stai dicendo?”

Mi piaci perchè sai essere seria ma mai severa.

Mi piaci perchè sai fare delle fantastiche imitazioni.

Mi piaci perchè sei in grado di fare ridere con il tuo umorismo ma senza mai essere volgare o banale.

Mi piaci perchè mi piace come scrivi sul tuo blog.

Mi piaci perchè mi hai fatto capire che posso piacere a chi mi circonda rimanendo me stesso al 100% o quasi, diciamo 90% tendente a 100%. Con calma arriverò al 100% è dura perdere le abitudini troppo radicate.

Mi piaci perchè anche tu apprezzi il buon cibo ma sei in grado di apprezzare anche cene al contrario con pietanze diversamente salutari, comunque devo dire che la combinazione torta al cioccolato e patatine fritte non sarà tanto salutare per il fisico ma aiuta tantissimo il morale.

Mi piaci perchè credo che con il mio blog ti ho strappato qualche sorriso e forse qualche lacrima(in quest’ultimo caso scusa non era mia intenzione era solo qualcosa che mi portavo appresso da anni e scrivere mi ha aiutato tanto)

Mi piaci perchè mi hai spronato a scrivere il mio blog; grazie anche se non sono molto bravo a scrivere e non lo faccio tutti i giorni come vorrei, ma ho capito che piazzare frasi di senso compiuto su un foglio bianco è una cosa che mi piace molto.

Mi piaci perchè sei stata la prima persona a dirmi “Sei una persona chiusa a doppia mandata”, a volte non me ne rendevo conto nemmeno io. Sentirselo dire fa uno strano effetto.

Mi piaci anche se non sono mai stato in grado di dirtelo a voce, mi si secca la bocca, mille pensieri si accavallano l’uno sull’altro e alla fine l’unica cosa che riesco a dirti è una cazzata di qualche tipo.

Mi piaci anche se so che rimarremo solo amici. Fortunatamente sei una di quegli amici di cui si parla nel famoso detto.

Mi piaci anche se quando ci rivedremo dopo che avrai letto questo post mi sentirò un po’ a disagio, ti prego abbi pazienza.

Mi piaci per altri 10 milioni di motivi che non sto qui ad elencare. Perdonami se quanto scritto dovesse metterti a disagio, puoi far finta che ho scritto a qualcun’altra 🙂